REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE

REALTÀ AUMENTATA E REALTÀ VIRTUALE RIDEFINISCONO IL MODO IN CUI LE PERSONE POSSONO FARE UN’ESPERIENZA DI UN BRAND

 

Presentano una realtà che non segue le regole e i confini del mondo fisico ma è estremamente autentica dal punto di vista cognitivo ed emozionale. La nuova partita dei brand si gioca sulle piattaforme di VR e AR in grado di arricchire l’ecosistema di un marchio, permettendo un’esperienza multicanale sempre più intensa, profonda e memorabile. La diffusione di massa di queste tecnologie è vicina, chi gioca la partita oggi, otterrà un vantaggio competitivo domani.

 

Blue Lime si fa espressione di questo mondo realizzando soluzioni di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale per aiutare le aziende ad ottimizzare i processi produttivi e a coinvolgere i propri clienti attraverso la migliore AR Customer Experience.

COME LAVORIAMO

1. LO STUDIO

Ogni necessità viene analizzata da parte del Team Blue Lime, che valuta attentamente lo scenario di mercato e le potenzialità delle tecnologie da utilizzare. Informatici, grafici, videomaker, fotografi e nativi digitali sono in grado di prendere in carico queste necessità e trasformale in un progetto concreto e funzionale.

2. LA PROGETTAZIONE

Durante la fase di progettazione vengono studiate tutte le possibili applicazioni della tecnologia scelta, sia essa Realtà Aumentata o Realtà Virtuale. In particolare viene valorizzato il risultato che si potrà ottenere dalla loro realizzazione con una precisa attenzione a quella che sarà la ricaduta sul target di riferimento. B2B e B2C, pubblico e privato, musei ed eventi, sono tutti i potenziali utilizzatori finali che dovranno provare l’effetto WOW ed immersivo delle tecnologie.

Tutti i progetti vengono declinati da parte del Team Blue Lime su tutti i dispositivi possibili: dai Visori VR agli Smartphone/Tablet, dai Computer agli Smartwatch e tutti i Dispositivi Wearable fino ai Totem Interattivi.

3. LA REALIZZAZIONE

Questa è la parte più entusiasmante del lavoro, quella dove si mette in pratica quanto studiato e pensato in fase di analisi e progettazione. Esperti 3D, Programmatori ed Experience Specialists lavorano per fornire al brand o al museo, all’azienda o al consumatore finale, l’esperienza migliore possibile: Immersività, Interattività e Wow Effect sono le parole chiave che accompagnano tutti i nostri progetti.

IMMERSIONE TATTILE

Un'esperienza che coinvolge il senso del tatto, per farti interagire con oggetti virtuali.

INCREMENTO DELLE CONDIVISIONI

sui social network degli utenti che utilizzano le nostre applicazioni di realtà virtuale.

INCREMENTO DELL’INFLUENZA POSITIVA

e percezione del brand come appartenente agli “innovatori” del settore.

IMMERSIONE NARRATIVA

La realtà virtuale che racconta una storia coinvolgente e affascinante. Effetto WOW e storytelling di qualità per la tua azienda.

INCREMENTO DELLA SPINTA ALL’ACQUISTO

per le persone indecise che si affezionano al brand.

IMMERSIONE SPAZIALE

L'esplorazione di luoghi lontani e civiltà antiche attraverso la realtà virtuale sarà una delle chiavi di lettura della virtualità dei prossimi anni.

INCREMENTO DELLA VISIBILITÀ

Il brand viene memorizzato e ricordato.

RE-INVENTIAMO è la parola d’ordine di ogni nostro prodotto, ed è la modalità con cui i brand comunicano con i consumatori promuovendo l’utilizzo delle tecnologie emergenti come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale. Blue Lime grazie ai propri partner è in grado di fornire un servizio completo in materia di Progettazione, Allestimento, Fornitura Tecnologica, Creazione Contenuti e Gestione, al fine di avere la migliore esperienza immersiva possibile.

Se puoi sognarlo puoi farlo

-Walt Disney-