Man mano che sono stati avviati i vari strumenti di comunicazione è stato possibile iniziare a lavorare anche lato campagne adv. Una volta online il nuovo sito è stata studiata da Blue Lime una strategia di web advertising mirata a far conoscere il brand Scholè e ad intercettare le persone potenzialmente interessate ad acquistare i suoi prodotti.
L’obiettivo delle prime campagne è stato di traffico verso il nuovo e-commerce e di aumento della Brand Awareness, per rendere il marchio più autorevole e rafforzare la sua credibilità; dopo questa prima fase si è passati poi alle campagne di vendita, in cui l’obiettivo primario è stato portare gli utenti alla conversione, anche grazie ad azioni di retargeting.
Fondamentale è stato il costante lavoro di analisi dei competitor, di monitoraggio e di reportistica, per permettere alle campagna web di performare sempre meglio e raggiungere le persone più in linea con il target.
Parallelamente alle campagne con obiettivo vendita sono state studiate delle scontistiche e delle azioni di marketing mirate ad incentivare all’acquisto coloro che atterrano sul sito web Scholè.