Riunione Industrie Alimentari

Il progetto

 

Dietro ogni prodotto della vasta e variegata famiglia di Riunione Industrie Alimentari c’è l’operato di un’azienda responsabile, impegnata a garantire nel tempo un’offerta complessiva di uno standard qualitativo in continuo miglioramento.
In quest’ottica di potenziamento del brand e della sua percezione sul mercato, Blue Lime ha sviluppato il nuovo sito web dell’azienda.

Il sito web

Come prima azione Blue Lime sviluppato un restyling visivo sia dal punto di vista grafico che di immagine fotografica, conferendo al brand un nuovo percepito online del prodotto, un prodotto altamente qualitativo e professionale che come tale deve trasparire anche grazie a immagini nuove fresche e moderne.
In secondo luogo è stato concepito lo sviluppo del sito web, realizzato dopo un’attenta analisi in cui abbiamo analizzato i dati attuali e le strategie di posizionamento online dei principali competitor. Sulle basi dell’analisi è stato sviluppato il nuovo menu in ottica SEO con una user experience intuitiva e di facile navigazione per permettere all’utente di orientarsi facilmente tra le numerose pagine del sito web.
In ultimo è stato fatto un lavoro di posizionamento SEO attraverso la riscrittura dei testi del sito web oltre all’aggiunta di nuovi contenuti in ottica di content marketing con ricette e informazioni sempre attuali.

VAI AL SITO

Le campagne Google ADS

Per consolidare il posizionamento online, Blue Lime ha seguito il lancio e la gestione delle campagne pubblicitarie Google ADS, attraverso una pianificazione annua.
Sono state fatte campagne Google Ads di branding sia rivolte al settore BtoC sia al BtoB rivolgendosi direttamente a ristoratori e rivenditori.
In entrambI i casi le campagne puntavano ad incentivare la call to action attraverso il pulsante “richiedi maggiori informazioni”, con l’obiettivo di raccogliere dati profilati di potenziali nuovi clienti.