ReLife

ReLife Group

Blue Lime segue il gruppo ReLife, e precedentemente tutte le aziende del gruppo Benfante, dal 2013, curando tutta la parte di comunicazione online e offline.

ReLife, è una realtà in continua evoluzione e forte crescita, con la quale Blue Lime ha sviluppato una sempre più profonda conoscenza del settore ambientale e delle tematiche inerenti all’economia circolare, per poter presentare progetti di comunicazione interessanti che valorizzassero il racconto di un’azienda leader nel settore. Abbiamo affiancato ReLife nello sviluppo di strategie di comunicazione, sia con i tradizionali media offline e online, sia esplorando nuovi canali di marketing.

Il progetto digital

Il progetto digital per ReLife ha previsto tutta la parte di comunicazione web: dalla realizzazione dei siti di tutte le divisioni del gruppo, con relativi posizionamenti SEO, fino allo sviluppo di campagne di comunicazione mirate su LinkedIn e Google Ads con obiettivo branding e lead generation.
Il lavoro di costruzione dei siti si è svolto in perfetta sinergia con l’elaborazione di tutta la nuova brand identity e visual che hanno contraddistinto la nuova immagine dell’azienda.

Un altro importante progetto in corso è quello relativo allo sviluppo della presenza aziendale su Linkedin, individuato come il miglior strumento social per lo sviluppo di una strategia di comunicazione di un’azienda che si rivolge al btob e che opera nel settore ambientale. Il lavoro su LinkedIn ha compreso: realizzazione della sezione Linkedin Life, elaborazione piano editoriale, visual dei post, formazione dipendenti per utilizzo del social con video corso, realizzazione video interviste ai dipendenti.

Blue Lime si è occupata anche di tutta la parte relativa alla produzione video istituzionali: dalla definizione dello storyboard attraverso immagini per esprimere i concetti chiave e i valori della mission, alla realizzazione delle riprese video HD in studio e in esterna con ausilio di telecamere drone. Conclude il progetto la post produzione video, montaggio audio, riprese con interventi di doppiaggio e inserimento elementi infografici animati.

Il progetto visual

Nel corso dell’ultimo biennio ReLife è cresciuta molto come azienda e ha potuto consolidare la propria leadership nel mondo dell’economia circolare dando vita all’integrazione industriale di 4 unità produttive: Recycling, Paper Mill, Paper Packaging e Plastic Packaging, dove si procede alla lavorazione di materiali da avviare a riciclo e alla loro trasformazione in nuovi beni di consumo.
Questa fase di forte evoluzione ha richiesto la revisione di tutto il materiale visivo presente e l’elaborazione di una nuova brand identity per il gruppo e per le quattro divisioni.

Nello specifico l’attività ha compreso:

Realizzazione loghi istituzionali: ReLife Group, Upcycling together e tutti i loghi delle divisioni e aziende del gruppo

Creazione materiali grafici: pieghevoli, totem, pubblicità stampa, manifesti, grafiche grande formato, manuale del brand, personalizzazione mezzi e impianti

Creazione di tutto il materiale Below the Line: carta da lettere, biglietti da visita, buste, intestazioni per documenti per gestionale, ecc...

Progettazione grafica grandi spazi: stand fiere di settore, personalizzazione uffici e mezzi di trasporto

Altre attività

PAGINE PUBBLICITARIE

Realizzazione di pagine pubblicitarie per uscite stampa con relativa pianificazione media e gestione del budget

EVENTI AZIENDALI

Gestione e organizzazione eventi aziendali: gestione attività e programma, realizzazione stand e grafiche, gestione inviti e ufficio stampa.

EDUCATIONAL

Gestione progetti a impatto sociale - educational verso le comunità locali

GOOGLE ADS

Campagne Google ads con obiettivo generazione lead tramite la compilazione dei form per richieste preventivi e traffico telefonico diretto.