Il calendario Pozzoli 2023, interamente realizzato da Blue Lime, è stato ideato come prodotto da omaggiare a tutta la rete di contatti del Brand in occasione delle festività natalizie 2022. Non si tratta però di un semplice calendario: la sua particolare struttura è stata elaborata con lo stesso studio e la stessa qualità delle confezioni di pregio che realizza l’azienda, e viene assemblata come un vero packaging, pensato come calendario da tavolo.
Al suo interno presenta le dodici mensilità, ciascuna accompagnata da un’immagine still life rappresentativa di un prodotto di punta firmato Pozzoli; il layout grafico, studiato da Blue Lime per essere pulito, moderno e minimale, esalta la qualità delle immagini prodotte e focalizza l’attenzione su di esse, oltre a permettere una chiara leggibilità dei mesi e delle date.
Il plus di questo progetto, tuttavia, risiede nella tecnologia associata alle immagini presenti nell’impaginato: queste, inquadrate tramite l’applicazione Pozzoli+, ideata e sviluppata anch’essa dall’Agenzia, permette al fruitore di poter visionare i contenuti video in Realtà Aumentata, ciascuno relativo ad uno dei 12 prodotti presenti.
Sia l’App che i video (9 di tipo unboxing con riprese dal vivo e 3 video animazioni realizzate con tecnica stop-motion) sono stati ideati e realizzati da Blue Lime intavolando un dialogo continuo con il Cliente, rispettando le sue richieste e le sue esigenze.
La creazione del calendario Pozzoli ha richiesto da parte di Blue Lime un’accurata lavorazione, sia in termini di layout che di realizzazione contenuti, e un’efficace gestione delle tempistiche: la deadline, infatti, è stata dettata dalla necessità di ottenere in tempi brevi il prodotto fisico per essere spedito in vari paesi europei.