Un passo fondamentale e propedeutico al lancio del nuovo sito e delle nuove campagne Google Ads è stata l’analisi digital. Blue Lime ha predisposto infatti uno studio preliminare per valutare come era posizionato il brand online, quali erano le sue mancanze dal punto di vista organico e di advertising, individuando tutti i punti di debolezza sui quali andare ad intervenire. Si è proceduto inoltre esaminando il settore merceologico e studiando le strategie adottate dai competitor più rilevanti. Un’attività “chiave” che ha permesso di definire in modo chiaro e efficace la strategia da utilizzare per raggiungere il target di riferimento e incrementare le vendite.
Successivamente all’analisi il lavoro ha previsto la realizzazione del nuovo sito con focus particolare sulla SEO, azione che gli ha permesso, nel giro di poco tempo, di posizionarsi a livello di ricerca organica tra i migliori competitor del settore.
L’organizzazione delle pagine è stata studiata per mettere in risalto i principali prodotti offerti e, dove consentito, la modalità di richiesta d’ordine e preventivo è stata avvicinata il più possibile a quella del mondo e-commerce per garantire anche un’esperienza dell’utente facile, immediata e veloce.
Il sito è stato inoltre rivisto dal punto di vista dei contenuti e dell’aspetto grafico, dando risalto ai prodotti di punta dell’azienda, spille e calamite, con testi sviluppati ad hoc, sia per raccontarli al meglio che per garantire un posizionamento SEO ottimale anche delle pagine interne oltre che della homepage.