L’analisi web del Brand si è attuata attraverso lo studio del dominio stesso in combinazione con strumenti di marketing analitici online e ha permesso di individuare le keywords che generano traffico sia nella ricerca organica che a pagamento. Lo studio del posizionamento dei competitor ha completato la panoramica.
Grazie ai risultati tratti da questa prima fase analitica è stato possibile strutturare il lavoro di rifacimento del website con l’obiettivo di incrementare la ricerca organica attraverso un accurato lavoro di SEO, e una definizione delle principali keyword da utilizzare per veicolare il traffico.
L’analisi del dominio Leopet.com ha permesso di individuare le mancanze in questi termini, mentre l’analisi dei competitor ha permesso di evidenziare i loro punti di forza e sfruttarli a proprio vantaggio. La struttura del sito, il menù e la scrittura dei contenuti sono stati progettati e sviluppati per fornire una facile e veloce navigabiltà dal design responsive puntanto ad una user experience intuitiva e d’impatto.