Blue Lime ha seguito questo progetto in tutte le sue fasi, accompagnando il Cliente attraverso l’individuazione delle varie sezioni da inserire e la creazione della corretta user experience per l’utente.
È stato necessario pensare ad una palette da utilizzare e ad una struttura grafica che potesse accogliere al meglio le tipologie di contenuti presenti nell’app: la topbar, il menu, i form, la bacheca, tutti gli elementi sono stati pensati per rendere semplice e agevole la fruizione dei contenuti e l’interazione con essi.
Dopo aver concepito la struttura interna e aver dato una forma grafica coerente a tutti i contenuti si è passati alla fase di sviluppo: l’App viene gestita attraverso un backend che permette di modificare i contenuti più importanti dell’app stessa, oltre alla gestione ed invio delle notifiche push a gruppi di utenti suddivisi per interessi scelti.
L’applicazione, pubblicata sugli Store a seguito della conferenza stampa, si inserisce in un contesto istituzionale virtuoso come valido strumento di aiuto e supporto per le famiglie. L’App che mancava per dare un sostegno reale e concreto ai neogenitori sul territorio comunale.
Scarica l’App per Apple
Scarica l’App per Android