DonnaOro Jewels

Il progetto

Il marchio, nel corso del 2021, ha lavorato su un restyling sostanziale della propria immagine che ha coinvolto naming, logo e tutta la Brand Identity. Questo cambiamento ovviamente è andato a coinvolgere anche la sfera social, tutta la produzione di contenuti e la parte di campagne digital.

Social media restyling

In seguito al restyling voluto dal Brand, che ha coinvolto tutti i supporti cartacei e digitali, DonnaOro Jewels ha affidato a Blue Lime l’incarico di rinnovare i profili social istituzionali attraverso un deciso cambio stilistico, che rendesse i contenuti e l’aspetto generale delle pagine più fresco, coinvolgente e accattivante.

Si è lavorato su una palette dai toni rosa corallo (il nuovo colore istituzionale) accompagnata da colori neutri che ben affiancano il nuovo stile visivo del Brand. Eleganza, classe, ma anche dinamismo e contemporaneità: tutti questi concetti fondanti di DonnaOro Jewels sono espressi nel nuovo look progettato per i profili Facebook ed Instagram.

Campagne digital

Le campagne per il lancio del nuovo sito DonnaOro Jewels hanno coinvolto le piattaforme social Facebook, Instagram ed il motore di ricerca Google, su cui sono apparsi annunci di tipo sia Display che Search. Nella fase iniziale, la strategia ha mirato ad informare riguardo il restyling del Brand, nello specifico il nuovo aspetto e la nuova struttura del sito web istituzionale. L’obiettivo, pertanto, è stato di Lead Generation. Altrettanto importante è stato diffondere la nuova immagine del marchio sulle piattaforme social, contribuendo a rafforzare la Brand Awareness. Le creatività hanno mirato ad incuriosire il pubblico, invitandolo a visitare le pagine social istituzionali e, anche in questo caso, il sito online.

Grazie alle diverse tipologie di campagne, calibrate e studiate in base alle KPI, è stato raggiunto un sostanzioso numero di visite, e un’altrettanto buona durata media di sessione e di pagine medie per visita. I profili social hanno visto una crescita importante delle Fanbase, con una platea di pubblico in target sempre coinvolta e in crescita.

Crescita del brand

Attraverso un lavoro coerente e coordinato su più fronti e più strumenti si sono raggiunti, nell’arco di pochi mesi, risultati molto positivi, sia in organica che lato campagne adv.

22.873

Clic al sito portati dalle campagne

2.027

Crescita dei follower in 2 mesi

2 min 25 sec

Tempo di permanenza media sul sito

4,15

Pagine medie visitate per sessione