DonnaOro Elements

Il progetto

Il marchio DonnaOro Elements, linea sorella di DonnaOro Jewels, ad inizio 2022 ha affidato a Blue Lime la gestione della propria comunicazione social e delle campagne digital. Il lavoro, principalmente di Social Media Marketing, ha compreso la creazione e la gestione di sponsorizzate, oltre ad un attento lavoro di indicizzazione in ottica SEO del sito istituzionale.

Social Media Marketing

DonnaOro Elements, marchio del settore gioielli incentrato principalmente sui bracciali componibili, si è affidato a Blue Lime per la gestione dei profili social istituzionali e per la creazione di contenuti inediti ed accattivanti, che sapessero comunicare al meglio il prodotto e i valori propri del Brand.

In seguito ad un’analisi del settore e dei competitor si è studiata insieme al Cliente la linea grafica da utilizzare, il tone of voice, la tipologia di post e di contenuti da pubblicare, in che modalità e su quale piattaforma.

Si è così ottenuto nell’arco di pochi mesi una crescita dell’interazione e dell’interesse verso il brand, sia sul profilo Instagram che sulla pagina Facebook, entrambe seguite dall’agenzia.

Campagne digital e posizionamento SEO

In supporto ai contenuti social pubblicati in organica, il Brand ha deciso di investire in alcune adv strategiche in particolari periodi dell’anno, e perseguendo obiettivi specifici; uno tra tutti, l’aumento dei followers sul profilo Instagram del marchio.
Oltre alle campagne social di aumento fanbase si è lavorato, per tutta la durata del progetto, agli eventi “Elements Unique Week”, ideati in collaborazione con le gioiellerie rivenditrici del marchio: il punto vendita, in una settimana specifica dell’anno, ha la possibilità di promuovere il bracciale DonnaOro Elements alla sua clientela, e il Brand gli garantisce visibilità attraverso i propri canali social. Per questa iniziativa Blue Lime ha curato tutte le sponsorizzate dei 92 eventi, lavorando su target e geotarget.

Parallelamente, per il sito istituzionale è stato svolto un lavoro di ottimizzazione SEO. Sono state inizialmente individuate le principali parole chiave su cui si è scelto di posizionare la sezione del sito, analizzando anche i principali competitor del settore. Successivamente è stato realizzato il lavoro di ottimizzazione on page vero e proprio sulle singole collezioni DonnaOro Elements e su alcuni prodotti di punta, inserendo le parole chiave individuate, impostando Title e Description corretti, rinominando correttamente le immagini e inserendo link interni per migliorare la navigazione del sito.

Crescita del brand

Attraverso un lavoro coerente e coordinato su più fronti e più strumenti si sono raggiunti, nell’arco di pochi mesi, risultati molto positivi, sia sui canali social che lato campagne adv.

18.920

Clic al sito portati dalle campagne

665

Followers Instagram in pochi mesi

92

Eventi sponsorizzati

4,2 Milioni

Copertura tramite le adv

23,7 Milioni

Impressions tramite le adv