Dimhora

Progetto Dimhora

 

Dimhora è un’azienda ligure che produce e vende prodotti dedicati al benessere della persona, quali saune e piscine e vasche.
Nata nel 2012, si contraddistingue nel suo settore per prodotti di alta qualità e per un ottimo servizio di assistenza clienti.

Negli anni Dimhora si è evoluta, crescendo e strutturandosi sempre più come una grande azienda: per questo ha deciso di appoggiarsi a Blue Lime per completare ed integrare le proprie strategie comunicative.

Supporto alla strategia

In quanto azienda sempre più strutturata, Dimhora ha deciso di affidarsi alla nostra agenzia di comunicazione per integrare, perfezionare e rendere più fluido tutto ciò che riguarda la strategia comunicativa, dal sito web ai social network, passando per le promozioni periodiche e i visual di campagna.
Blue Lime svolge quindi un ruolo importante nei processi comunicativi di Dimhora, fungendo da supporto operativo (ma non solo) nei vari threads.

In primo luogo, a Blue Lime è stato affidato il compito di lavorare sulla presenza di Dimhora sul social network Linkedin, per rafforzarne la presenza aziendale e permettere al brand di raccontare la propria storia e i propri valori attraverso questo canale. Sono stati quindi studiati un PED e dei filoni editoriali ad hoc, che parlassero di Dimhora e ne sottolineassero i punti di forza.
Parallelamente, è stato dato un supporto anche per la parte di social network, producendo visual e banner adatti alla pubblicazione su Facebook ed Instagram.

Oltre a questo, Blue lime è parte attiva nei processi di brainstorming, permettendo di integrare e perfezionare idee, proposte e concept di campagna.

Un altro importante elemento seguito da Blue Lime è quello delle landing page: per ogni promozione viene ideata, studiata e quindi strutturata una pagina di atterraggio del sito in grado di raccontare la promo in ogni suo dettaglio, in modo che sia esaustiva e convincente agli occhi dell’utente, il tutto in chiave responsive per ciascun device. Alle landing viene lavorato sia dal punto di vista creativo che da punto di vista tecnico, per ottenere uno strumento quanto più efficace e coerente con la comunicazione del brand.

Blue Lime si è rivelata quindi per Dimhora una scelta vincente, in quanto si è resa capace di supportare ed aiutare il brand sotto vari aspetti comunicativi, lavorando su più fronti e più strumenti, adottando un modello di lavoro flessibile e adattandosi con facilità alle richieste e alle necessità del Cliente.
Il lavoro non finisce qui: Blue Lime continuerà ad essere partner privilegiato per Dimhora in tanti aspetti della comunicazione digital e non solo.

Ideazione visual e adattamenti

La strategia di marketing attuata da Dimhora prevede delle promozioni su prodotti e complementi con una cadenza piuttosto regolare. Su questo aspetto, Blue Lime è stata capace di fornire un grande supporto comunicativo e di mettere in pratica la propria esperienza in ambito visivo e di strategie di marketing.
Per ciascuna promozione, dopo aver ideato insieme alla direzione marketing il messaggio e il titolo della stessa, si passa subito alla fase operativa. In primis, vengono scritti i testi della promozione e dei vari prodotti, che serviranno in un secondo momento per strutturare la landing page di atterraggio.
Parallelamente, si inizia a studiare un concept visivo che sappia comunicare al meglio il messaggio e i vantaggi della promo, lavorando su un mood e su una palette colori ogni volta differente: il team creativo struttura più proposte grafiche, che vengono poi visionate dal team Dimhora, che sceglie quindi la strada su cui proseguire.

Successivamente, si passa alla parte di declinazione della proposta visiva per diversi formati e supporti digitali: si produce materiale grafico per sito web, social network, strumenti come la DEM, Whatsapp e siti verticali. Il tutto viene prodotto con coerenza, rendendo omogenea la comunicazione su tutti i diversi canali.
A margine, viene studiato e preparato il layout grafico della landing page di destinazione dove atterreranno gli utenti interessati alla promo: anche qui ne viene studiata la struttura per una usabilità semplice e fluida.

I materiali vengono prodotti ed inviati nel rispetto delle tempistiche di tutto il team, interno ed esterno, per permettere un workflow fluido e privo di intoppi. Una volta che tutti i materiali sono stati preparati, le campagne sono pronte per partire.

Copywriting sito in ottica SEO

Nel panorama in continua evoluzione della visibilità online, l’ottimizzazione dei motori di ricerca gioca un ruolo fondamentale nel garantire che un sito web venga notato in mezzo al rumore digitale. Uno dei componenti chiave della strategia SEO attuata per Dimhora è stata l’ottimizzazione dei testi del nuovo sito web.
Blue Lime ha quindi lavorato per produrre tutti i contenuti testuali del nuovo sito web per renderlo completo di tutto il materiale ed ottimizzarlo in ottica SEO.
Si è lavorato a diverse pagine del sito, con un forte focus sulle pagine prodotto e sulla sezione Blog/Magazine, dove verranno implementati contenuti che diano valore al lavoro dell’azienda, con un occhio alla SEO, e che inizino un percorso di storytelling maggiormente focalizzato all’esaltazione della storia e dei valori del brand.

I testi prodotti hanno permesso al nuovo sito web di arricchirsi di nuove sezioni, pagine e articoli, per prestarsi sin da subito ad una migliore ottimizzazione SEO in chiave motori di ricerca.
I testi sono stati ideati e prodotti per esprimere al massimo l’identità e lo stile comunicativo di Dimhora, veicolandone i valori e la storia, ma sempre con un occhio alla trasparenza e alla completezza delle informazioni, per permettere all’utente e al cliente finale di farsi un’idea corretta e completa del mondo e dei prodotti del brand.