Il Comune di Genova, per promuovere la nuova mostra a cielo aperto “Deredia – La sfera tra i due mondi”, ha affidato a Blue Lime il piano di comunicazione.
Attraverso una strategia ben calibrata sono state studiate e poi impostate una serie di campagne atte a informare i cittadini di Genova (e non solo) della mostra, e a prendervi parte attivamente.
L’iniziativa è partita a settembre 2020 per concludersi agli inizi di gennaio 2021, in seguito ad una proroga dovuta al successo riscosso dalla Mostra.
Nel corso dei mesi, Blue Lime ha monitorato, perfezionato, ricalibrato le campagne in corso, affinché potessero performare al meglio; è stato necessario modificare il target e la geolocalizzazione a seconda delle necessità del periodo: anche questo ha fatto sì che gli annunci venissero mostrati ad una fetta di pubblico ben selezionata e perfettamente in target.
A campagne concluse sono stati analizzati i dati finali con seguente report conclusivo, per riportare al cliente le attività e i risultati ottenuti.
Grazie ad un attento studio delle piattaforme da utilizzare e del target di riferimento sono stati raggiunti e superati i risultati stimati in fase di analisi.