
Scholè
Brand Identity / Brand Positioning / Campagne pubblicitarie / Content Marketing / Digital Advertising / Digital Strategy / Ecommerce / google ads / Monitoraggio / Siti Web / Social Media Marketing
Se il vostro e-commerce ha un alto tasso di rimbalzo e non ha le vendite desiderate, probabilmente bisognerà procedere con un’analisi mirata e capire come migliorare la struttura, il Seo, l’impatto visivo del sito e il Customer Journey.
Per mantenere uno store virtuale bisogna avere chiara la strategia, il work flow e le peculiarità dei singoli prodotti in relazione alle abitudini e i gusti dei propri clienti. Non bisogna limitarsi a ‘vendere’ semplicemente i prodotti sul proprio e-commerce ma offrire una vera e propria esperienza di acquisto. Questo farà la differenza per fidelizzare i potenziali clienti. Qualunque attività di vendita fatta nel mondo reale necessita di un investimento ed è importante sapere che la vendita e-commerce non è da meno.
”Il team e-commerce Blue Lime si rivolge sia a brand B2B – B2C, sia a Retailer multimarca che desiderano avviare la vendita digitale
A seconda del livello di esternalizzazione desiderato dal cliente, Blue Lime può gestire totalmente la gestione dell’e-commerce o affiancare in maniera consulenziale il cliente, offrendo la formazione necessaria del personale interno all’azienda.
Una volta analizzato il mercato di riferimento, i competitor e il brand, si individuerà il design migliore e in linea con la brand identity aziendale, infatti avere una linea grafica intuitiva, pulita e professionale è il primo biglietto da visita per chi atterrerà sul vostro e-commerce.
I 3-5 secondi di visualizzazione iniziale saranno determinanti per far decidere al potenziale cliente se continuerà la navigazione, pertanto esprimere fiducia, chiarezza e professionalità anche attraverso gli elementi grafici diventa fondamentale!
A seguire si cureranno tutti gli aspetti di usabilità, integrazione di sistemi e flussi operativi per poi passare al cuore del lavoro: lo sviluppo dell’e-commerce.
Il Team Blue Lime garantisce supporto sulla piattaforma open source più adatta alle esigenze del cliente, le piattaforme principali con cui lavoriamo sono: Magento, Prestashop, Woocommerce.
Il processo di acquisto dell’utente sarà condizionato da tanti fattori esterni, quali la ricerca spontanea di informazioni in rete, l’advertising, i social network, gli influencer, la brand awareness e la brand reputation del brand. Tutti questi fattori avranno un impatto significativo (anche involontario) sul processo di acquisto e sull’incremento delle conversioni.
Il dipartimento di web marketing e social marketing vi aiuterà a pianificare una strategia E-commerce efficace, coordinata e costantemente monitorata. Il fine sarà quello di conseguire le migliori performance in linea agli obiettivi prefissati in fase di strategia e pianificazione. Lo store online sarà costantemente monitorato con tool di analisi specifici per garantire al cliente report sempre aggiornati e valutare azioni correttive e migliorative.
Una delle problematiche principali a cui deve fare fronte il cliente è la difficoltà di mantenere sotto controllo la gestione, le relazioni con il pubblico e la logistica che comprende magazzino, reso e spedizioni.
Lo store online deve garantire affidabilità ed efficienza poiché gli utenti sono abituati a esperienze di acquisto sempre più veloci e risposte in tempo reale grazie a realtà quali Amazon e altri marketplace. Certamente non si potrà competere con tali colossi, ma se il prodotto è valido e di qualità e si garantisce un’esperienza di acquisto senza intoppi, sarà sicuramente più semplice fidelizzare il cliente. Blue Lime, grazie a diversi partner, è in grado di occuparsi di gestione, customer care e logistica. Tutti i servizi sono modulabili e scalabili, garantendo una supervisione attenta e continuativa.
I VOSTRI SUCCESSI SONO ANCHE I NOSTRI!