MONITORAGGIO

QUAL È L’OBIETTIVO FINALE DI OGNI STRATEGIA?
OTTENERE E VERIFICARE I RISULTATI!

La migliore delle strategie di partenza può rischiare di non portare ai risultati aspettati se non viene costantemente monitorata, rivalutata ed eventualmente modificata nel tempo. Ecco perché il monitoraggio e la reportistica costituiscono una fase fondamentale al completamento del lavoro di agenzia digital.

WEB ANALYTICS prima di tutto

Vuoi sapere chi, come e quando visita il tuo sito? Quali sono i suoi interessi, i settori di marketing correlati e il suo comportamento sulla piattaforma? Grazie agli WEB ANALYTICS è possibile analizzare questi dati e scovare i punti deboli, elaborando un piano correttivo che porti l’utente a prestare maggior interesse verso il tuo sito e di conseguenza ad aumentare le conversioni.

Lo stesso processo viene intrapreso per ECOMMERCE ANALYTICS e SOCIAL ANALYTICS: saper leggere i dati sulle varie piattaforme e usarli in modo intelligente è la discriminante necessaria per far fare “il salto di qualità” alla vostra attività e rendere davvero efficaci le strategie di digital marketing, fornendo un vantaggio importante sui competitor.

L'analisi dei dati

Studiare il comportamento dell’utente è il modo migliore per capire dove indirizzare la strategia web.

L’analisi dei dati online può essere inoltre studiata in sinergia con i con i dati offline, delineando un quadro ancora più completo di informazioni che permettono l’ottimizzazione e il raggiungimento degli obiettivi di qualsiasi natura essi siano (branding, incremento delle vendite su e-commerce, engagement sui social, ecc..)

Reportistica mensile

Ogni piano strategico di digital marketing viene monitorato costantemente registrando tutti i risultati raggiunti. Su base mensile viene condiviso con il cliente un report a 360 gradi sull’attività digital svolta; il report permette non solo di visualizzare i dati ma soprattutto di capirli e verificare l’andamento del lavoro.

La reportistica rappresenta inoltre uno strumento fondamentale per confrontarsi e delineare le azioni strategiche dei mesi successivi, definendo o correggendo il piano d’azione. Su base mensile vengono forniti report integrati relativi ai dati di: Web Analytics, Ecommerce Analytics, AdWords e Social Analytics.

Il monitoraggio serve inoltre ad avere uno storico dell’andamento e confrontare ogni mese con il precedente evidenziando le differenze.

I nostri progetti di Monitoraggio