CREA LA TUA COMMUNITY

SOCIAL Media Marketing

Il social media marketing rappresenta oggi uno dei mezzi più efficaci che i BRAND hanno a disposizione per trovare la propria audience, rimanere sempre ‘connessi’ ad essa e trasformarla in potenziali consumatori. Elaborare un’efficace strategia social non significa semplicemente “fare social”, molti possono “fare social” ma pochi sanno elaborare un piano su misura che porti i risultati concreti nei tempi prestabiliti.

I social servono non solo a migliorare la percezione del proprio brand ed accrescere il proprio pubblico online ma anche ad influenzare il processo di acquisto degli utenti con il fine ultimo di avere quindi un obiettivo commerciale. Se vuoi avere risultati tangibili e mantenere alto l’interesse del tuo BRAND online sia in termini di notorietà che di business, Blue Lime può aiutarti ad identificare la giusta strategia e produrre costantemente la comunicazione e i contenuti visuali e testuali necessari.

COME lavoriamo

1° STEP

Definire quali canali usare

Essere esperti di Social media Marketing significa partire da un’analisi dei competitor, del target e degli obiettivi al fine di individuare quali sono i canali social più indicati sui quali puntare, non tutti i linguaggi social vanno bene per tutti i settori e per il pubblico che si vuole raggiungere.

1
2° STEP

Definire il tono

Sui social la scelta del linguaggio è tutto, il tono e il modo con il quale ci si pone vanno studiati nel dettaglio perché devono arrivare dritti all’obiettivo, al pubblico evidenziato in fase analitica.

2
3° STEP

Creare contenuti vincenti

I contenuti sono l’elemento chiave che attrae e mantiene i follower nel tempo: devono essere creativi, susseguirsi in un piano editoriale accattivante e non monotono ed esprimersi con immagini, grafiche, testi e video studiati ad hoc. Blue Lime realizza la fase della social content creation dedicata esclusivamente ai social con scatti che“parlano” il linguaggio di Instagram o l’ideazione di un social contest che crei engagement su Facebook. A seconda delle necessità dei clienti, realizziamo mini-video, gif animate e servizi fotografici mirati sia di still life che di lifestyle per raccontare storie quotidiane che necessariamente hanno un appeal diverso dalle campagne istituzionali di prodotto.

3
4° STEP

Piano strategico di Social Media Advertising

Incrementare la visibilità attraverso l’ideazione di campagne adv su target profilati, con contenuti appositamente pensati per raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente: incremento della fanbase, del post engagement o della site view.

4
5° STEP

Monitoraggio e reportistica

Come in tutte le strategie di comunicazione è fondamentale comunicare i risultati e porsi nuovi obiettivi in base a un monitoraggio costante dell’attività. Su base mensile Blue Lime condivide con il cliente la reportistica social inerente alla parte di adv e di insights organici dei canali social.

5

Quali sono i vantaggi del social media marketing?

INCREMENTO DELLA BRAND AWARENESS

INCREMENTO DELLA FEDELTÁ DEL CLIENTE

SERVIZIO DEDICATO DI CUSTOMER SERVICE

AUMENTO DEL TRAFFICO WEB

MIGLIORAMENTO DEL POSIZIONAMENTO

ENGAGEMENT ATTIVO CON SVILUPPO DI RELAZIONI INTERATTIVE

I nostri progetti di Social Media Marketing