VALORIZZA IL TUO MARCHIO CON LA

Digital Strategy

GENERARE OPPORTUNITÀ COMMERCIALI E DI VALORIZZAZIONE CON UN MARKETING MIX DEI PRINCIPALI MEDIA DIGITALI

Oggi non si può più parlare di distinzione tra media digitali e media tradizionali, tutto è naturalmente digitale, il digitale è parte integrante delle persone in ogni momento della giornata e delle proprie attività. Per tale motivo è diventato fondamentale sfruttare al meglio le piattaforme digital e i tool ad esse connesse.

COS'È IL DIGITAL MARKETING E QUALI SONO I SUOI VANTAGGI?

Il Digital Marketing veicola prodotti e servizi attraverso i canali più idonei identificati attraverso analisi e strategia, studiandone il mercato, il comportamento e l’interazione degli utenti. É una disciplina complessa che comprende molte attività come Social Media Marketing, Content Marketing, Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), Email Marketing e E-Commerce.

Puntare su una strategia di digital marketing anzichè sul marketing tradizionale permette di ottenere diversi vantaggi.

OTTIMIZZAZIONI CONTINUE

RISULTATI MISURABILI

MAGGIORE COMPETITIVITÀ

RISPARMIO DI TEMPO

I clienti

Usare i social network e i tanti strumenti web a disposizione è ormai alla portata di tutti, perché dovreste quindi affidare il vostro brand a un’agenzia di comunicazione?

Perché tutti sanno usare gli strumenti, ma non tutti lo sanno fare in maniera creativa e nel contempo analitica per trarne reale beneficio. Questo è il valore aggiunto della consulenza che vi può dare la nostra agenzia di comunicazione. Nessuna strategia è uguale all’altra, e ognuna utilizza gli strumenti più idonei per il raggiungimento degli obiettivi del brand.

COME lavoriamo

1° STEP

ANALISI

Iniziamo con un’attenta analisi web, in cui si analizza la presenza e la qualità del brand online misurandone i contenuti, i competitor, le prestazioni e il traffico generato

1
2° STEP

PIANIFICAZIONE

Il team Blue Lime progetta una strategia di digital marketing per aumentare in maniera quantitativa e qualitativa la presenza costante online della marca

2
3° STEP

MONITORAGGIO

Una volta avviata la strategia Blue Lime svolge un attento lavoro di monitoraggio dei risultati per verificare l'efficacia degli strumenti utilizzati

3

Blue Lime, una volta identificati i canali media da utilizzare, fornirà un piano di marketing con le azioni da svolgere in maniera continuativa. Se la vostra azienda ha le risorse interne per seguire il piano, lo potrete fare in autonomia sotto il nostro monitoraggio, se non disponete di risorse formate, il nostro team potrà seguire il piano a livello operativo.

A supporto del piano strategico sarà inoltre stilato un piano media su cui investire per raggiungere i traguardi stabiliti. Paid Media (Google adwords – search display, YouTube, Google shopping, Direct E-mail Marketing, Diplay Ads); Owned Media (sito istituzionale, data base dell’azienda, pagine aziendali sui social network); Social Media (piattaforme Social di rilievo e blogosfera)

Per aumentare la notorietà e visibilità del marchio in maniera naturale si interverrà per incrementare le performance attraverso SEO, DEM, PR ONLINE E CONTENT MARKETING

L’insieme di tutte queste tecniche possono portare al raggiungimento di diversi KPIs obiettivi quali per esempio la costruzione di percorsi di Inbound Marketing in grado di ingaggiare contatti utili e di coltivarli fino a trasformarli in veri e propri clienti.

Con un percorso monitorato e continuativo e il giusto marketing mix il vostro brand aprirà realmente il business sul mercato digitale, sfruttandolo come canale di branding, di costumer care, di vendita e di performance.

I nostri progetti di Digital Strategy