DIGITAL advertising

LA DIGITAL ADVERTISING CONSISTE NELL'ELABORAZIONE DI UNA STRATEGIA CHE AGISCE SU PIÙ FRONTI E CHE HA LO SCOPO DI AUMENTARE LE CONVERSIONI DEL MARCHIO E PORTARLO A RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI I TERMINI DI VISIBILITÀ E/O DI VENDITA

QUALE OBIETTIVO VUOI RAGGIUNGERE?

Ogni marchio ha le sue esigenze e per ogni progetto vengono individuati i canali più adatti da utilizzare e definiti gli investimenti migliori per massimizzare i risultati. L’obiettivo finale può essere la vendita, la visibilità, la brand awareness e a seconda del settore si delineano quelli che sono gli strumenti migliori da utilizzare.

PERCHÈ FARE DIGITAL ADV?

I vantaggi sono molti, in primis perchè la Digital ADV è una grande opportunità per l’azienda che può investire budget molto più contenuti di quelli che investirebbe in adv tradizionale e ottenere ritorni migliori e di più alta qualità. L’adv su carta stampata o sui media tradizionali ha la tendenza a “disperdere le risorse”, con costi molto alti si rivolge ad un pubblico enorme e raramente targettizzato ad hoc. La Digital adv porta al Brand, clienti mirati, interessati e di qualità.

Gli ambiti della Digital Advertising

GOOGLE ADVERTISING

(Search, Display, Video o Shopping)

FACEBOOK ADVERTISING

INSTAGRAM ADVERTISING

INFLUENCER MARKETING

ADV SU SITI E PIATTAFORME DEDICATE

Una volta individuati i migliori canali, si procede con un’analisi volta a definire gli obiettivi e i contenuti, la tipologia di target per ottimizzare le risorse e le keywords con i maggiori volumi di ricerca. Una volta avviate le campagne vengono monitorate giornalmente, incrociando i dati con Analytics e Insights, e ottimizzando costantemente la resa e le conversioni. Mensilmente il cliente viene aggiornato dei risultati attraverso una reportistica dettagliata.

Fai in modo che il consumatore sia l’eroe della tua storia

Ann Handley
Digital Marketing Pioneer

I nostri progetti di Digital Advertising