DAI VITA AL TUO MARCHIO

BRAND Identity

LA BRAND IDENTITY O IDENTITÀ DI MARCA È IL MODO IN CUI L'AZIENDA SI PRESENTA AI CONSUMATORI ATTRAVERSO ELEMENTI COME NAMING, LOGO, MISSION, KNOW-HOW, PRODOTTI, PREZZI, PUBBLICITÀ E RAPPORTO CON GLI STAKEHOLDER

Tutti questi elementi grafico/comunicativi determinano la percezione (positiva o negativa) e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico, da tale percezione dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo del marchio.

VI SIETE MAI DOMANDATI SE DALLA VOSTRA COMUNICAZIONE EMERGONO I VALORI CHE VI CONTRADDISTINGUONO DAI COMPETITOR?

SIETE SICURI CHE IL PERCEPITO DALLA VOSTRA CLIENTELA SIA QUELLO CHE PENSATE DI COMUNICARE?

La costruzione del brand è fondamentale: se correttamente gestita ha un impatto sul mercato tale da generare capitale, quindi date il giusto peso al logo e alla sua comunicazione. Se il vostro marchio ha forti valori bisogna sviluppare una brand identity chiara, professionale e soprattutto che vi rappresenti al 100% nelle relazioni con il vostro pubblico.

logo-qstudio
biglietti-da-visita-qstudio
qstudio-prodotti

COME lavoriamo

Blue Lime affianca le piccole imprese che devono avviare un’attività e/o un prodotto, è il partner per le aziende e prodotti già affermati che devono riposizionarsi sul mercato o che vogliono evolvere l’immagine attraverso il restyling del logo e della corporate identity.

IDEAZIONE E PROGETTAZIONE

Blue Lime crea tutto il supporto grafico visivo utile: ideazione del naming (nome dell’azienda, marca o prodotto), progettazione del logo e dell’immagine coordinata e definizione (insieme all’azienda) di valori, personalità, e obiettivi di quest’ultima. 

CREAZIONE DI LINEE GUIDA

L’essenza del brand sarà poi formalizzata tramite la creazione del Manuale del marchio con le linee guida per i diversi interlocutori che interagiranno nelle diverse attività di comunicazione, sia a livello tradizionale che di web marketing. 

Il Manuale del Marchio è un documento che definisce la  Brand Identity e la sua applicazione pratica declinata in una serie di regole applicative sui diversi canali di comunicazione. Tali linee guida assicurano: 

L'utilizzo corretto sotto il profilo grafico e creativo da parte di chi dovrà maneggiare il logo

L'immediata riconoscibilità del brand in ogni sua manifestazione sugli strumenti di comunicazione

Una chiara associazione di valori

I VANTAGGI del brand

Lavorare con dei professionisti fin da subito vi farà risparmiare tempo e denaro in futuro. Se il brand sarà costruito consapevolmente si raccoglieranno più facilmente i benefici della marca, che derivano essenzialmente dalla maggiore fedeltà dei clienti. Un cliente innamorato del BRAND sarà il miglior veicolo promozionale! Un alto livello di soddisfazione dei clienti contribuisce a consolidare la posizione di mercato del brand e a garantire una continuità di profitti nel lungo periodo.

RISPARMIO TEMPO E DENARO

MAGGIORE FEDELTÀ DEI CLIENTI

DIFFERENZIAZIONE DALLA CONCORRENZA

AUMENTO BRAND AWARENESS

I nostri progetti di Brand Identity